Skip to main content

❤️ Il nostro progetto di prevenzione delle difficoltà visive

 

A chi si rivolge la nostra proposta educativa

  • Tutti gli istituti scolastici primari e secondari di primo grado, pubblici e privati, sul territorio italiano ed anche esteri di lingua italiana.
  • Singoli docenti interessati al progetto.

 

Come funziona

Il breve percorso condivide conoscenze basilari quando si intende contribuire ad evitare che il periodo della scolarizzazione diventi l’inizio di ogni difficoltà visiva che colpisce i nostri studenti.

Il corso si svolge interamente online sulla piattaforma EXPERIENCE messa a disposizione dalla Redefine Vision Srl.

Vi si può accedere liberamente a qualunque ora, e a vita, per seguire i brevi video con alcune conoscenze teoriche e diversi stimoli pratici da usare durante le ore di lezione.

Successivamente al corso, si potranno usare anche le “Immaginazioni Guidate” in Italiano e Inglese comprese nel corso stesso.

Le “Immaginazioni Guidate sono brevi fiabe il cui ascolto viene consigliato durante la pratica del Palming (vedi video lezioni relative).

Aiutano considerevolmente a stimolare correttamente memoria ed immaginazione visive (base imprescindibile per poter vedere bene) e rilassano la Mente così da favorire anche i naturali processi di apprendimento richiesti ai nostri studenti.

 

Come si realizza

Il corso si svolge interamente online.

Una volta effettuata la registrazione sulla nostra piattaforma, il singolo docente, o in gruppo l’istituto scolastico, seguiranno le video-lezioni del percorso.

Terminate le video-lezioni, nella stessa piattaforma troveranno due cartelle: Italiano e Inglese. 🇮🇹 🇬🇧

All’interno di queste cartelle sono disponibili le audio-immaginazioni guidate che possono essere utilizzate liberamente durante qualche minuto di Palming proposto alla classe oppure a singoli studenti se la formazione realizzata è a livello individuale.

 

✅ La proposta è interamente gratuita sia per gli Istituti scolastici che per i singoli docenti che vi accedono.

E’ realizzata grazie al contributo e sostegno della Redefine Vision Srl.

Leave a Reply