Skip to main content

Quante sono le persone in Italia con difficoltà visive?

Si.. tante… troppe per la verità. Poiché teoricamente “la presbiopia non è un vizio di rifrazione ma la naturale evoluzione del nostro sistema visivo..:” (così citano i testi di oftalmologia), tutti prima o poi avremo difficoltà visive.

La nostra proposta ha lo scopo di divulgare conoscenze funzionali e alla portata di tutti… proprio di tutti, per contrastarle in autonomia. Non si tratta di evitare le visite oculistiche, o di porsi in alternativa alle proposte allopatiche conosciute. Si tratta solo di conoscenza, di conoscenze alla portata di tutti per capire come gestire una serie di semplici problematiche visive in totale autonomia attraverso pratiche semplici estrapolate dalle conoscenze del metodo Bates di Educazione Visiva

Nel concreto la nostra proposta è aperta a tutti e utilizza una conferenza divulgativa di presentazione del nostro progetto VSiOF per la quale chiediamo il solo rimborso spese di viaggio da e per Milano per il nostro trainer. Alla conferenza di presentazione farà seguito corso esperienziale condotto da uno dei trainer della Scuola Bates Italia specificatamente formato a tale proposito.

Per il corso di mezza giornata chiediamo il solo rimborso spese di viaggio da e per Milano per un nostro trainer e il possesso per ogni partecipante della sola tessera associativa dell’anno in corso.

Il corso può essere seguito una sola volta per ogni anno solare.
La tessera di SOPHIE è valida dal momento dell’iscrizione (sempre precedente alla data del corso) al 31 dicembre dello stesso anno e comprende l’assicurazione per le attività da noi proposte, oltre ad essere utilizzabile in tutte le APS italiane iscritte al CONACREIS senza l’obbligo di stipulare una seconda tessera associativa.

 

– Soffri anche tu di difficoltà visive?

– Conosci qualcuno nella tua zona che porta gli occhiali?

– O qualcuno che lamenta spesso fastidi agli occhi?

– O che usa molto il computer?

– Non hai alcuna difficoltà visiva e vuoi prevenirne l’insorgenza?

Bene, noi siamo qui ad aspettare una tua richiesta per poter organizzare anche nella tua zona il corso descritto qui sopra. Scrivi una mail di richiesta compilando il nostro form nei contatti online.

 

Leave a Reply