Il club del libro

Il Club del Libro nasce dal desiderio di creare un momento interamente dedicato al piacere di leggere e Spazio Sophie mette volentieri a disposizione la propria sede ai soci che condividano la passione per la lettura.

Desideriamo creare un Gruppo formato da un minimo di 8 e un massimo di 15 persone, aperto a tutti i nostri soci e gratuito. Ci sarà libertà di entrata, uscita, rientro e così via: non vogliamo porre dei rigidi confini ma lasciare libertà per dare spazio alla varietà della discussione.

Non siamo critici letterari e non vogliamo diventarlo, siamo lettori curiosi e appassionati, persone che amano leggere e condividere ciò che hanno letto. È un’occasione per confrontarci sulle emozioni che la lettura ci ha suscitato, il messaggio che abbiamo colto e via discorrendo.

Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti organizzeremo un primo incontro per conoscerci e individuare obiettivi, desideri e linee da seguire. In questa occasione stabiliremo insieme il titolo del “nostro” primo libro che ognuno leggerà per proprio conto e la volta successiva ne discuteremo condividendo pareri sui vari aspetti che emergeranno.

L’idea è creare un Gruppo dove ognuno possa sentirsi in mezzo ad amici e libero di esprimere le proprie emozioni e proporre agli altri letture nuove che saranno un arricchimento per tutti.

Un “moderatore” sarà il punto di riferimento organizzativo del Gruppo e avrà il compito di introdurre e orchestrare la discussione che si verrà a sviluppare.

Il gruppo si riunirà un mercoledì al mese, dalle h. 18,30 alle h. 20,00.

Inviate le vostre adesioni a Graziella info@spaziosophie.it, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti vi confermeremo la data di partenza per il nostro viaggio!

Cerca