Imparare l'inglese

L’inglese cantando
Per imparare l'inglese divertendosi

Il corso si propone di far apprendere l’inglese con la stessa naturalezza con cui lo imparano i bambini, cioè divertendosi. E’ un corso che non ha l’intenzione di passare in rassegna le regole grammaticali e sintattiche, ma queste verranno spiegate quando applicate nella costruzione del testo analizzato, per una sua migliore comprensione.

È un’alternativa ai corsi di conversazione, con il vantaggio che non è necessario avere una conoscenza approfondita della lingua inglese. Infatti, tutti possono cantare una canzone in una lingua straniera, anche se non ne conoscono benissimo l’idioma, perché la musica fa da sostegno e supplisce alla mancanza di lessico. La musica, infatti, ha un potente fattore mnemonico, per la memorizzazione sia dei vocaboli sia del loro significato, e porterà il corsista a comprendere la struttura formale ed espressiva della frase approfondendo la conoscenza delle proprie canzoni preferite e gli artisti che le hanno rese famose. E come per magia, imparare l’inglese nelle sue forme d’espressione migliori, diventa facile come cantare una canzone.

Ideale per superare i blocchi di apprendimento di una lingua straniera e per arricchire il proprio vocabolario, e soprattutto per chi ama la musica. Ideato per un’utenza adulta, dai 16 ai 122 anni. Conoscenza base della lingua inglese preferibile ma non indispensabile.

METODOLOGIA:
ascolto – comprensione – lettura e traduzione – cenni di grammatica e forme idiomatiche – comunicazione col canto – conversazione.

DOCENTE:
Simona Valesi, laureata in Comparative Literature all’University of California, Berkeley – U.S.A; insegnante, formatrice, giornalista, consulente in comunicazione.

PRESSO:
Associazione SOPHIE – Via Ippodromo 9 – Milano – (MM1 Lampugnano)
Segreteria: info@spaziosophie.it Cell. 338.20.92.145 (dalle 8.00 alle 9.00)

ORARI E INIZIO CORSO:
Riprenderemo con martedì 4 ottobre, dalle 18,45 alle 19,45

COSTI:
€ 30,00 al mese per la frequenza di una volta la settimana. Al costo del corso dovranno essere aggiunte €.20,00 di tessera annuale Sophie

Cerca